back
 
Verran per gli altri Estate, Autunno, Inverno, 
sempre sorriderà a te Primavera.
Rubato hai agli dei il segreto eterno
che ignora il crepuscolo e la sera.

Prima quartina apocrifo 171 da “ I Sonetti di W. Shakespeare,  tradotti e interpretati da Lorenza Franco”, Ed. La Vita Felice, 2000

.

 

 

di Vini di Versi

Bacco Natale 2012

Anche quest'anno i forzati dei regali ad ogni costo tireranno una sana boccata di ossigeno e una sorsata di eccellente spirito di-vino!

Il nostro Bacco Natale - il dio Bacco mascherato da Babbo Natale, ma alcuni sostengono che sia l'originale convertito al culto di Dioniso - , con il tradizionale abito rosso, ebbro e con la faccia rubiconda, comparirà il 21 di dicembre ormai alle porte e onorerà il mio salotto, tradizionalmente dedito alla poesia e alla cultura, che fanno da controcanto alla frenesia consumistica.

Gli invitati porteranno e gli offriranno le bottiglie più pregiate, che si aggiungeranno ai consueti doni natalizi e oboli alimentari. Il vino di maggior pregio e di miglior gusto verrà insignito dell'ambìto premio "Bacco Natale 2012."

Ci saranno esibizioni comiche improvvisate da parte di poeti a sorpresa, e saranno premiate anche le migliori (baciate o alterne) rime in coma etilico.

Anche perché, nell'ambito della festa di quest'anno, sarà presentato il nuovo portale www.divinidiversi.it , che farà inizialmente da contenitore per tutte le vostre poesie sul tema del vino. Saranno premiate, insieme alle tre migliori bottiglie, le tre migliori opere. Il vino resta la più antica e nobile delle bevande, dispensatrice di virtù e di poesia. Iniziate a mandarmi le vostre opere!

Sabato 21 dicembre 2012, dalle ore 19.00

presso il mio Centro Culturale Candide, via San Marco 14, cit. C.C.C., scusandomi se non potrò dare ingresso a tutti, dovendo privilegiare gli amici noti e coloro che si confermino per primi, essendo l'evento annunciato anche su facebook.

Avv.   Giovanni F F Bonomo
Centro Culturale Candide  

Si ringrazia Nea Mesa (www.neamesa.it), che deriva dal greco νεα μεσα e significa nuovi media.