back
Verran per gli altri Estate, Autunno, Inverno, 
sempre sorriderà a te Primavera.
Rubato hai agli dei il segreto eterno
che ignora il crepuscolo e la sera.

Prima quartina apocrifo 171 da “ I Sonetti di W. Shakespeare,  tradotti e interpretati da Lorenza Franco”, Ed. La Vita Felice, 2000

.

 

 

di Vini di Versi

Bacco Natale 2014. Premiazione delle bottiglie

Finalmente la tanto attesa premiazione è arrivata!

Bacco Natale 2014. Le bottiglie premiate.

Bacco Natale in... Festa con gli anziani

Cari amici,

 

Bacco Natale dedicherà il terzo evento, sempre per il sociale -  dopo la serate con MGS Italia di CarloVittorio Giovannelli e con le gemme di Alfredo Ferri - all'associazione SolidArte del maestro Stefano Festa, per "toccare con mano" quanto di più solidaristico si possa (coerentemente!) immaginare nel periodo natalizio.

 

Parteciperemo infatti alla VIII edizione di "Natale in... Festa con gli anziani", in data 23 dicembre 2014, che sarà, come la precedente edizione, alla cascina Bellaria, in via Cascina Bellaria 90, in zona Parco Trenno di Milano. 

 

Questa manifestazione si propone di donare una giornata di serenità e gioia a centocinquanta anziani che nelle festività natalizie sono rimasti, per molteplici motivi, soli e senza nessuno con il quale scambiarsi o condividere gli auguri, ed è diventata un punto di riferimento per molte associazioni italiane che contribuiscono attivamente al sociale.

 

In uno splendido salone addobbato per l'occasione con fiori e addobbi tipicamente natalizi dove anche i tavoli imbanditi hanno il sapore di Natale e soprattutto quello di una "casa in famiglia". Arriveranno a sorpresa noti attori e attrici, personaggi dello spettacolo, musicisti, maghi, illusionisti che si alterneranno tra musica e cabaret per allietare i nostri numerosi ospiti durante il loro pranzo di Natale. Grande sarà la soddisfazione, mia e vostra, di vedere i nostri anziani ospiti con gli occhi lucidi per un "Grazie!" anche muto e che proviene dal cuore.

 

Ricordo che SolidArte è anche su Facebook, in modo tutti coloro che volessero a me unirsi per partecipare leggeranno i dettagli.

 

avv. Giovanni Bonomo - Centro Culturale Candide

Le parole possono cambiare il mondo. Buon Natale e felice anno nuovo!

La stampa di regime non vuole informare il lettore ma convincerlo che lo sta informando.

Le parole possono cambiare il mondo. Sostieni Candìde, grazie!

Con fermezza e determinazione intendo proseguire e preparare i prossimi eventi. Con il coraggioso contributo di tutti i cittadini liberi. Grazie per quanto vorrai donarmi per una buona causa

avv. Giovanni Bonomo, Centro Culturale Candide

(IBAN n. IT06P0303201600010000062020 intestato a Giovanni Bonomo, specificando in causale “Centro Culturale Candide – contributo per associazione meritevole impegnata nel sociale”)

 

 

 

Perché tanta violenza? Incontro con il prof. Luigi Longhin

Perché tanta violenza? Incontro con Luigi Longhin (apri link)

 "Perché tanta violenza? La violenza: patologia della mente, quando come e perché", di Luigi Longhin, è uno straordinario libro sulla violenza e sulle sue origini nella psiche dell'individuo e quindi nei contesti sociali, trattando della violenza prodotta dall'odio razziale e dal dispotismo, che nel Novecento (il secolo dei gulag e dei lager) ha causato milioni di morti. Nessuno ha affrontato prima il tema con tale metodo scientifico ed epistemologico, sviscerandone tutti gli aspetti. Luigi Longhin si riconferma, con questo ultimo libro di successo, un grande psicanalista e scienziato della mente.

Giovanni FF Bonomo

 

Se il tango è franco. Incontro poetico-musicale con Lorenza Franco (24. 2.2014)

Lunedì 24 febbraio 2014 alle ore 20:00, presso il Centro Culturale Candide, 
incontro con la poetessa Lorenza Franco,
in occasione del suo compleanno, 
 
SE IL TANGO È FRANCO (aprire link)
letture poetiche tratte dal suo ultimo libro accompagnate dal maestro Alberto Barattini